Cosa dicono di me
Professionista eccellente! Attenta alle richieste e alle esigente del paziente. Mi sono trovata benissimo e tornerò sicuramente per altri controlli!
Myriam A. T. - 18 luglio 2025
La dottoressa si è dimostrata chiarissima, scrupolosa e attenta a ogni dettaglio, trasmettendo fiducia e serenità.
Francesca Sanseverino - 10 luglio 2025
Sia io che mio marito siamo suoi pazienti da diversi anni perché ci troviamo sempre bene,ho fatto lo scorso anno la rimozione di un neo molto brutto ed è andato tutto bene!mio marito ne dovrà togliere uno ad ottobre e abbiamo la massima fiducia nella dottoressa perché molto preparata e disponibile!
Giovanna Serafini - 14 luglio 2025
Mi sono trovato davvero benissimo con la dottoressa! È una professionista molto preparata, gentile e attenta. Mi ha messo subito a mio agio, ascoltando con pazienza le mie esigenze e spiegandomi tutto in modo chiaro e rassicurante. Tornerò sicuramente da lei e la consiglio vivamente a chi cerca competenza .
Marcello Mancusi - 28 giugno 2025
La bellezza della pelle non è solo una questione di estetica, ma di salute
Mi chiamo Virginia Garofalo e sono un medico chirurgo, laureata nel 2013 con 110/110 e lode presso l’università degli Studi di Roma Tor Vergata. Iscritta all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Roma con numero di iscrizione all'ordine 060886.
La mia missione, da sempre, è aiutare ogni persona a ritrovare fiducia, armonia e benessere attraverso un’estetica consapevole, profondamente personalizzata e basata su evidenze scientifiche.
Credo in una bellezza autentica, che nasce dalla salute della pelle e dal rispetto della propria unicità.
_edited.png)

Il mio background accademico e scientifico
Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia con 110/110 e lode presso l’Università di Roma Tor Vergata, dove ho conseguito anche la specializzazione con lode in Dermatologia e Venereologia. Nel 2021 ho conseguito il Master di secondo livello in Laserterapia cutanea presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Da sempre i miei campi di interesse sono: dermatologia oncologica, dermo-chirurgia, tricologia e
annessi cutanei, acne, psoriasi e medicina estetica. Dal 2021 sono docente del Master biennale di Medicina Estetica e del Benessere presso l’Istituto di Alta Formazione (IAF). Nel 2024/2025 sono stata docente del master universitario di secondo livello “Nuove tecnologie in dermatologia estetica e rigenerativa” dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata.
Dal 2023/2025 sono stata docente del master in Onicopatie presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata.
La mia attività scientifica prosegue da anni con partecipazione a congressi nazionali e internazionali (WCD, EADV, SIDEMAST), con pubblicazioni su riviste scientifiche peer-reviewed e con la collaborazione a trial clinici nel campo della dermatologia oncologica, infiammatoria ed estetica.
Ho conseguito un diploma di chirurgia dermatologica avanzata presso la European Academy of Dermatology and Venereology a Bruxelles, e sono co-autrice del volume accademico “Laser and Lights in Dermatology” (Medimia Press, 2019).
Questa formazione continua e multidisciplinare mi consente oggi di proporre trattamenti fondati su rigore scientifico, aggiornati e mirati.
.png)



Il mio approccio: dove medicina e bellezza si incontrano
Nel mio lavoro non separo mai la medicina dall’estetica: ogni trattamento parte da una diagnosi approfondita, da un ascolto reale e da una visione globale della persona. Perché la pelle non è mai solo un involucro: racconta chi siamo, riflette le nostre emozioni, il nostro stile di vita, la nostra età. E va trattata con cura, intelligenza e misura.
La bellezza della pelle non è solo una questione di estetica, ma di salute. Questo è il principio che guida ogni mio gesto clinico ed estetico. In un mondo dominato da immagini artefatte e da modelli irraggiungibili, io scelgo un’altra strada: quella dell’autenticità, della prevenzione, del rispetto dei tempi biologici. Non offro protocolli standard, ma percorsi personalizzati, studiati in base alle esigenze specifiche della pelle, dell’età e della storia clinica e personale del paziente.

Ti accompagnerò in un percorso medico-estetico personalizzato, dove non si tratta solo di correggere un inestetismo, ma di prendersi cura di te nella tua interezza — pelle, emozioni, tempo e identità.
Il mio obiettivo non è renderti diverso da te, ma aiutarti a rispecchiare meglio chi sei oggi, con un viso curato, coerente, luminoso, naturalmente tuo. Sempre.













.png)

